Under 14: vittoria su un campo difficile
Contro l'Aurora Vedano i biancorossi partono male ma con il passare dei minuti crescono e conquistano un bel successo. Simone Colombo mattatore con 28 punti
Importante vittoria esterna per la Whirlpool Varese Under 14 che si aggiudica 69-60 l’incontro con l’Aurora Vedano, avversaria diretta nel girone.
Trasferta difficile quella dei ragazzi biancorossi, complice anche l’assenza di 3 giocatori importanti per gli equilibri della squadra, contro un’Aurora schierata con la sua formazione al completo.
Il primo quarto, infatti, fa temere il peggio e il quintetto varesino è completamente in balia dei ragazzi di coach Bernardi che concludono il quarto con un pesantissimo 23-8.
Il secondo periodo invece, segna la svolta dell’incontro. Coach Colombo chiede ai suoi ragazzi maggiore pressione difensiva e calma nel gestire i palloni in attacco; in campo ci sono Colombo, Longo, Giannotti, Carrara, Kipir e la partita inizia a cambiare volto. La pressione sugli avversari è a tutto campo e non lascia respiro: da una grande difesa nascono così tante opportunità di attacco e questo è quello che vuole l’esperto tecnico della Whirlpool. Grazie a questo grande lavoro (e a Giannotti, 9 punti nel quarto) Varese va al riposo lungo sul 36-28 per i padroni di casa ma la partita è ora riaperta.
Alla ripresa la squadra biancorossa è carica al massimo, determinata a portare a casa un risultato molto importante visto anche il prossimo incontro con la Irte Busto. Il terzo tempo è tutto "made in Varese" che non concede altro agli avversari e piazza un grande lavoro di squadra dove tutti danno il massimo. I biancorossi sono ovunque, con il capitano Longo che costringe il temuto Stella a una prestazione opaca (solo 2 punti per lui), e con Pegoraro (8 punti nel quarto) che va più volte assieme; dal punto di vista fisico Varese mostra una grande freschezza atletica che annebbia la vista agli avversari costretti a subire un parziale di 27-10 che risulterà fatale.
L’ultimo periodo, concluso in parità, permette a Simone Colombo di salire in cattedra: per lui 28 punti compresi quelli che sanciscono la vittoria finale per la Whirlpool con il punteggio di 69-60.
Una nota di merito è dovuta anche a Kipir che ha dato tutto in una buona prestazione difensiva. Nel Vedano va invece segnalata l’ottima prestazione del lungo Buzzi, che conclude il match con 18 punti.
Alla fine dell’incontro, sicuramente il più combattuto e interessante della stagione, il numeroso pubblico ha potuto applaudire a lungo i propri beniamini, inneggiando un coro verso il coach Colombo e il preparatore Cavaggioni.
Aurora Vedano – Whirlpool Varese 60-69 (36-28)
Varese: Mentasti, Garavaglia 2, Pegoraro 12, Carrara 1, Evangelista, Giannotti 11, Longo 5, Colombo 28, Frattini 3, Montin 5, Gaspari 2, Kipir. All. Colombo.
Vedano: Arnoldi 2, Della Bosca 2, Haddadi 11, Cimini 1, Canegallo 1, Oliverio 4, Tettamanti 2, Vecchiatini 11, Merli 6, Fino, Buzzi 18, Stella 2. All. Bernardi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.