Volano Solbia e Caronnese, Sestese sfortunata

I nerazzurri battono 4-1 il Pizzighettone, mentre gli insubrici portano a casa tre punti da Voghera. I ticinesi perdono in casa 2-0 contro la Colognese

La venticinquesima giornata del campionato di serie D ha visto la grande vittoria della Solbiatese sul Pizzighettone grazie a un eclatante 4-1, la vittoria esterna, altrattanto bella, della CaronneseTurate sul campo del Voghera per 3-1 e la sconfitta interna della Sestese contro la Colognese per 2-0.

Protagonisti della domenica, quindi, sono i ragazzini terribili di mister Ramella, che hanno fatto beffa del molto più quotato Pizzighettone, infliggendogli una bella e sonante lezione. I nerazzurri ora hanno scavato un bel solco in classifica tra loro e la zona play out e continuando su questa strada l’obiettivo tanto sperato dalla società verrà raggiunto in fretta. Dopo il vantaggio ospite, il poker firmato Casiraghi-Mosca-Ricci-Demasi fa esplodere di gioia i tifosi nerazzurri.

La Caronnese invece, a Voghera, ha giocato una partita davvero ai limiti della perfezione ottenendo la vittoria per 3-1. Gli insubrici hanno giocato meglio tutta la gara, gestendo il ritmo dell’incontro nel primo tempo, senza però sfondare, ma trovando un inzio seconda frazione da favola. Tre gol, due di Comi e uno di Corno, arrivati nel giro di 15′, hanno chiuso la pratica. Solo nel finale la squadra di Cesana ha sofferto i padroni di casa, subendo il gol della "bandiera" a conclusione di una mischia nell’area rossoblu.

La Sestese invece, ha subito una dura sconfitta interna contro la Colognese, pur non demeritando. I ragazzi di Roncari hanno pagato a caro prezzo due ripartenze ospiti, una per tempo, che hanno portato prima al rigore del vantaggio e successivamente al raddoppio che ha chiuso i conti della gara. I ticinesi hanno sbagliato davvero troppe occasioni sotto porta e alla fine, pur giocando meglio, hanno pagato questi errori non riuscendo a portare a casa punti.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.