Busellato:”Il sindaco si assume le sue responsabilità”
L'ex sindaco non ci sta a farsi scaricare addosso l’ennesima responsabilità dall’attuale giunta Tovaglieri
«Prima o poi ci sarà qualcosa per cui il nostro Sindaco si potrà assumere in primis la responsabilità?». Ruggero Busellato non ci sta a farsi scaricare addosso l’ennesima responsabilità dall’attuale giunta Tovaglieri.
Busellato ora è consigliere di minoranza per la lista “Continuità”, ma fino all’anno scorso era sindaco di Cavaria e in giunta al suo fianco c’era l’attuale sindaco Tovaglieri nella posizione di vicesindaco. Questa volta Busellato c’è l’ha con l’affermazione di Tovaglieri che scarica sulla passata amministrazione la soluzione viabilistica di Premezzo che è stata modificata perché poco funzionale.
Busellato ricorda com’era maturata la scelta: «l’idea mirava ad offrire una soluzione ad un problema che tuttora permane su Premezzo, e chi non lo vuole vedere o non vive la realtà o è in malafede».
«Ricordo – ci scrive Busellato – che in giunta solo l’Assessore alla pubblica istruzione (Zampieri) sollevò dubbi, non certamente l’Assessore Tovaglieri, il vero promotore della scelta, che io non sono qui a rinnegare, come ha fatto lui, in maniera a dir poco indecente, anche perché poi la giunta l’ha approvata (anche Tovaglieri) e un Sindaco delibera attraverso gli organi collegiali come la giunta, non fa da solo!».
«La questione è sicuramente stata affrontata male – ammette Busellato – senza offrire un percorso di condivisione di un progetto, che prevedeva comunque una messa in sicurezza dei pedoni e ciclisti, oltre che la ricerca di parcheggi adeguati per un vivere più civile. Dopo ho dovuto tamponare il tutto, come deve fare una persona che ha a cuore la propria gente, coinvolgendo il comitato di quartiere che si era organizzato e che qui voglio ringraziare per la serietà dimostrata in quell’occasione». Ma una domanda pone Busellato, «il sindaco comincerà primo o poi a prendersi le sue responsabilità o dovranno essere della (anche sua) amministrazione passata?».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.