Busto e Ispra, tre passi avanti
I ragazzi di Separovic e Bellorini conquistano vittorie importanti per la lotta salvezza nei rispettivi campionati
SERIE B – Un quarto periodo da applausi regala al Busto Nuoto un successo che vuol dire rilancio delle speranze di salvezza: dopo tante partite perse con il minimo scarto questa volta sono i ragazzi di Separovic a festeggiare una vittoria di misura, 6-5, ai danni di Ancona che è una delle dirette avversarie in classifica. La rete decisiva a 2′ dalla fine è di Andrenucci, già autore in precedenza del gol che aveva riaperto il match alla fine del terzo periodo ma tutta la squadra ha dato prova di compattezza. Crepaldi, innanzitutto, ha compiuto almeno 4 parate decisive che hanno caricato i compagni; Andrenazza a sua volta ha segnato il momentaneo e fondamentale 5-5 mentre Carnini, un po’ nervoso, aveva impattato una prima volta su rigore. In acqua si è rivisto anche Prando per 4′, dopo un stop lungo due mesi per un problema di salute: sarà importante nella volata finale verso la salvezza. Il prossimo turno vede i draghetti affrontare il Geas in un’altra sfida che, nelle intenzioni del tecnico bustocco, dovrà essere una battaglia. Intanto la Paglini ha approfittato del pareggio del Tolentino con la Bissolati e ha lasciato l’ultimo posto in classifica riaprendosi la zona playout.
Paglini Busto – Ancona 6-5 (0-1, 2-2, 1-1, 3-1)
Busto: Crepaldi, Andernucci 2, Andreazza 1, Carnini, Origgi, Merisio 1, Grampa, Saporoso 1, Prando, Genoni, Lomazzi, Paleari. All. Separovic.
Classifica: Cus Mi 30; Verona 23; Canottieri Mi, Vicenza, Geas Mi 22; Bissolati Cr 17; Bologna, Ancona 14; BUSTO A. 12; Tolentino 11.
SERIE C – Vittoria importantissima in chiave salvezza quella ottenuta dall’Ispra nel "derby Swim Planet" contro la formazione del Nuoto Club Monza. Sapendo di giocare contro una diretta rivale per la salvezza e forti della vittoria centrata anche nel girone di andata, i gialloblù hanno saputo affondare la difesa brianzola con regolarità rimanendo concentrati in fase difensiva per limitare i tiri verso la porta ben difesa da Paolo Giacchin, autore di diverse parate importanti tra cui un rigore. A questo punto del campionato, con 11 partite disputate e 7 mancanti, la situazione in classifica dei ragazzi del presidente Cacciapaglia si fa più tranquilla anche se la "matematica certezza" della permanenza in serie C é ancora lontana. Il prossimo incontro, in scena allo Sporting di Novara, vedrà gli ispresi impegnati contro la forte formazione locale capoclassifica. Vista la forza dell’avversario questa potrà essere un’occasione per coach Bellorini di provare nuove soluzioni in vista dei prossimi incontri e di dare minutaggio a tutti i giocatori a disposizione.
Classifica: Piacenza e Novara 28; Osio 21; Fanfulla 19; Aquatica TO 16; Quadrifoglio TO 13; ISPRA, Dinamica TO 12; Monza 9; Mantova 3.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.