Dopo l’occupazione RFI sporge denuncia

La società proprietaria dell'area delle officine di via Pacinotti ha presentato querela per l'invasione degli edifici: la polizia sta vagliando la posizione dei giovani partecipanti

A poco più di ventiquattro ore dal tentativo di occupazione delle vecchie officine ferroviarie di via Pacinotti, Rete Ferroviaria Italiana, la società proprietaria degli edifici, ha presentato querela per Occupazione a Gallarate, RFI sporge denunciainvasione di edifici (art.633 del codice penale). La polizia sta valutando la posizione dei numerosi giovani identificati durante la serata di sabato: al reato di invasione di edifici potrebbero aggiungersi anche quelli di danneggiameno e imbrattamento della struttura industriale dismessa, in larga parte inutilizzata dal 1997. Da chiarire infine se esistano gli estremi per denunce legate al momento in cui gli agenti di polizia e i ragazzi sono venuti a contatto: due uomini del commissariato di Via Ragazzi del 99 hanno riportato contusioni leggere, guaribili in pochi giorni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.