Dopo l’occupazione RFI sporge denuncia
La società proprietaria dell'area delle officine di via Pacinotti ha presentato querela per l'invasione degli edifici: la polizia sta vagliando la posizione dei giovani partecipanti
A poco più di ventiquattro ore dal tentativo di occupazione delle vecchie officine ferroviarie di via Pacinotti, Rete Ferroviaria Italiana, la società proprietaria degli edifici, ha presentato querela per invasione di edifici (art.633 del codice penale). La polizia sta valutando la posizione dei numerosi giovani identificati durante la serata di sabato: al reato di invasione di edifici potrebbero aggiungersi anche quelli di danneggiameno e imbrattamento della struttura industriale dismessa, in larga parte inutilizzata dal 1997. Da chiarire infine se esistano gli estremi per denunce legate al momento in cui gli agenti di polizia e i ragazzi sono venuti a contatto: due uomini del commissariato di Via Ragazzi del 99 hanno riportato contusioni leggere, guaribili in pochi giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.