Ferie e cassa integrazione per il personale dell’aeroporto

Il provvedimento riguarda i lavoratori dell'handling, dei check-in, delle rampe e la vigilanza ai varchi con l'obiettivo di ottimizzare la cig già in vigore

Cassa integrazione e ferie fino a lunedì per il personale di Malpensa e Linate. Si tratta di un provvedimento attuato in virtù della situazione di emergenza scaturita dalla paralisi dei cieli del Nord Europa invasi dalla nube di cenere eruttata dal vulcano islandese, che ha paralizzato gli scali.
Il provvedimento riguarda i lavoratori dell’handling, dei check-in, delle rampe e la vigilanza ai varchi. In accordo con i sindacati il provvedimento è stato attuato per ottimizzare la cig che è già in vigore, a rotazione, per i dipendenti della Sea. Nella notte, la linea aerea scandinava Sas aveva ha reso noto che, se il blocco dello spazio aereo nord europeo causato dall’eruzione del vulcano islandese continuerà, lunedì potrebbe mettere in stato di «disoccupazione funzionale» fino a 2.500 dipendenti in Norvegia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.