Finge il suicidio nel lago, ma la Polizia lo trova sotto il letto

Cinque tentativi di suicidio in due settimane. Un uomo di 57 anni di San Fermo, a Varese, pregiudicato, è stato denunciato dalla Squadra Volante della Polizia di Stato per procurato allarme

Cinque tentativi di suicidio in due settimane e la simulazione di una scomparsa nel lago Maggiore. Un uomo di 57 anni di San Fermo, a Varese, pregiudicato, è stato denunciato dalla Squadra Volante della Polizia di Stato per procurato allarme: aveva fatto capire di essersi suicidato nel Verbano, ma era nascosto sotto il letto di casa sua. Negli ultimi quindici giorni l’uomo ha inscenato ben cinque tentativi di suicidio richiedendo con urgenza l’intervento delle Volanti e minacciando di togliersi la vita se la sua ex-compagna, che da qualche settimana si è stabilita in un’altra città, non riallaccia i rapporti con lui; in queste occasioni ha abusato di alcolici ed in un caso ha anche compiuto atti di autolesionismo provocandosi leggere ferite ad un braccio. Ogni volta è stato dissuaso dagli agenti, accompagnato presso il locale Pronto Soccorso, dove in una occasione ha anche aggredito un sanitario ed è stato dimesso dopo le cure del caso; in Questura si è anche chiaramente accertato che la donna non ha intenzione di proseguire la relazione. Ciò nonostante nella serata di ieri l’uomo ha simulato la propria scomparsa fingendo ancora una volta un suo gesto estremo: è andato a Laveno Mombello ed ha abbandonato a bordo del traghetto, che raggiunge la sponda piemontese del lago, una sua giacca con alcuni effetti personali, i documenti di riconoscimento ed un biglietto in cui manifestava per proprie intenzioni suicide; una volta rinvenuto il tutto, dalla Questura di Verbania-Cusio-Ossola sono state prontamente avviate le ricerche nelle acque del lago ed è stata diramata una segnalazione anche alla Questura di Varese. Nel corso della notte, però, insospettiti dalle modalità gli agenti della Squadra Volante sono andati a casa sua a San fermo con la scusa di cercare alcune foto del cinquasettenne, trovato nascosto sotto un letto. Ha ammesso di avere inscenato il proprio suicidio per i noti motivi personali e familiari e nei suoi confronti è scattata dunque la denuncia.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.