Ghiggini Arte Giovani al gran finale

Alle 11.30 di sabato 17 aprile la premiazione del vincitore dell’edizione 2010. Il primo classificato allestirà una personale presso lo spazio espositivo

Federica Alì, Debora Barnaba, Ilaria Beretta, Cristian Bolis, Paolo Dell’Elce, Matteo Giagnacovo, Simone Gilardi, Marco Magistrini Spinelli e Gionata Ranzoni. Chi sarà tra i nove finalisti il vincitore della GhigginiArte giovani – IX edizione? Lo scopriremo sabato 17 aprile alle 11.30 quando verrà aperta l’urna contenente le votazioni della giuria artistica sommate a quelle di una rosa di 70 personalità segnalate dai giurati.

A comporre la giuria: Anna Bernardini, storico dell’arte e direttrice di Villa e Collezione Panza-FAI; Giuseppe Bonini, docente di Estetica all’Accademia di Brera; Claudio Cerritelli, docente di Storia dell’Arte all’Accademia di Brera; Rudy Chiappini, critico d’arte e responsabile sezione cultura del “Corriere del Ticino”; Maria Rosa Ferrari, direttore del Circolo Culturale “Il Triangolo” di Cremona; Licia Spagnesi, giornalista e curatore del “Premio Cairo Mondadori”; Paolo Zanzi, fotografo e art director.

Al vincitore del concorso verrà offerta la possibilità di allestire una mostra personale presso la Ghiggini 1822. Inoltre, per il secondo anno consecutivo Artevarese.com pubblicherà le opere dei finalisti, dando modo a tutti i lettori di far parte di una giuria interattiva i cui voti, espressi solamente on line, eleggeranno il vincitore del Premio Artevarese Giovani, istituito per la prima volta nel 2009 come sezione aggiuntiva al GhigginiArte. L’artista vincitore in base alle scelte dei votanti on line realizzerà una mostra personale sulle pagine del sito.

Le edizioni passate hanno visto vincitori Federica Lazzati, Fiorella Limido, Marco Anzani, Luca Gastaldo, Federico Romero Bayter, Luigi Christopher Veggetti Kanku e infine FRP2.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.