Giannino presenta Como Venture

Si svolgerà a Villa d'Este il convegno “Capitali per l’innovazione, dall’idea all’impresa. Como Venture: un’opportunità di sviluppo per il nostro territorio”. MOderatore il celebre giornalista

Rivitalizzare il tessuto economico e produttivo, favorendo l’insediamento nel territorio comasco di nuove imprese, l’attrazione di professionalità altamente qualificate e la condivisione della conoscenza: questo è l’obiettivo di Como Venture, la prima società di venture capital nata a Como per dare risposte positive e concrete ad imprenditori innovativi, promossa dalla Camera di Commercio di Como tramite la società di sviluppo territoriale Sviluppo Como.

Per presentare le proprie attività e parlare delle opportunità di sviluppo per le imprese del territorio, Como Venture organizza mercoledì 28 aprile a Villa d’Este di Cernobbio, a partire dalle ore 17, il convegno “Capitali per l’innovazione, dall’idea all’impresa. Como Venture: un’opportunità di sviluppo per il nostro territorio”.

All’incontro prenderanno parte, tra gli altri, Oscar Giannino, giornalista ed economista, e Giampio Bracchi, Presidente di Fondazione Politecnico di Milano e di AIFI, l’Associazione Italiana del Private Equity e Venture Capital.

Ecco il programma del convegno nel dettaglio:

Ore 17.00 registrazione e welcome coffee
Ore 17.30 inizio lavori:
MAURIZIO TRAGLIO – Presidente Como Venture srl
benvenuto
OSCAR GIANNINO – giornalista ed economista, moderatore
introduzione, sintesi e conclusioni
PAOLO DE SANTIS – Presidente Camera di Commercio di Como
“Il Sistema Como”
GIAMPIO BRACCHI – Presidente Fondazione Politecnico di Milano e AIFI
“Dalla ricerca alla creazione d’impresa”
GIUSEPPE CAMPANELLA – Presidente Fondamenta Sgr
“Il venture capital e l’iniziativa Como Venture-TTVenture”
Ore 20.00 cocktail di chiusura
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.