Il 25 aprile a Gallarate

Il programma della celebrazione ufficiale della Festa della Liberazione

A Gallarate, la celebrazione del 25 Aprile si svolgerà secondo il seguente programma.

Ore 9.00: ritrovo presso il cimitero di viale Milano.

Ore 9.15: celebrazione della Santa Messa al Sacrario dei Caduti con accompagnamento della Corale Arnatese e deposizione di corone d’alloro al Sacrario e alla Tomba del Partigiano.

Ore 10.15: formazione e partenza del corteo con accompagnamento del corpo musicale La Concordia (percorso: piazzale antistante il cimitero, viale Milano, piazza San Lorenzo, via Cavour, largo Camussi, via Postcastello, via Manzoni, via Castelli, piazza Garibaldi, via San Francesco, piazza Risorgimento).

Ore 10.30: deposizione di corone d’alloro al Monumento ai Caduti.

Ore 10.45: prosecuzione del corteo (piazza Risorgimento, via XX Settembre, via Verdi, piazza Libertà, corso Italia, largo Camussi) e deposizione di corone d’alloro al Monumento alla Resistenza.

Ore 11.00: lettura di brani a cura degli studenti delle scuole cittadine, intervento del sindaco e dell’oratore ufficiale (dott. Alessio Mazza, Segreteria Anpi Gallarate).

Le associazioni e le rappresentanze scolastiche sono pregate di intervenire con i propri vessilli. In caso di maltempo la Messa verrà celebrata nella cappella Ponti e l’intervento dell’oratore ufficiale si terrà in Sala Consiliare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.