Il Santuario dopo 550 anni dal primo miracolo

Recital e presentazione di un nuovo quaderno in programma il primo maggio per ricordare anche la posa della prima pietra del Tempio

In Santuario della Beata Vergine dei Miracoli, sabato 1° maggio alle ore 21,00 con un recital e la presentazione di un nuovo quaderno, ricorderanno la ricorrenza del 550° anniversario del primo miracolo avvenuto nel 1460 e della posa della prima pietra del favoloso Tempio (8 maggio 1498).   Il recital, rappresentazione sacra dal titolo “Il buio e la Luce”, comprende: “Compianto della Madonna” di Jacopone da Todi e “Cantico delle creature” di San Francesco d’Assisi. Voce recitante Anna Maria Boeris – chitarra classica Maurizio Moltrasio – coro VOCINVOLO di Rovellasca.
Il nuovo quaderno dal titolo “Il Vangelo di Maria secondo il Santuario di Saronno” apre nel modo più appropriato il mese Mariano. La prof.ssa Franca Canti, guidando da dieci anni i pellegrini in visita al Santuario, ha ricostruito la vita della Madonna attraverso le opere artistiche, pitture e sculture, che non vanno solo guardate ma lette.
I tesori del Santuario non hanno solo valore inestimabile artisticamente, ma anche di contenuti teologici o catechetici dove cioè è impossibile spezzare il connubio tra fede e arte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.