In manette banda di borseggiatori

Tre persone sono state arrestate dalla Polizia di frontiera dello scalo varesino con l'accusa di aver rubato a decine di passeggeri nella zona dei voli internazionali

Avvicinavano i passeggeri in transito nella zona dei voli internazionali dell’aeroporto di Malpensa e li borseggiavano: 3 cittadini messicani sono stati arrestati dagli uomini della Polizia di Frontiera di stanza al’aeroporto.

Lucroso il giro d’affari messo in pedi e in soli 4 mesi erano riusciti ad impossessari di oltre 20.000 euro, 17 telefoni cellulari, un notebook, una fotocamera digitale, un lettore mp3 ed altro materiale. Jesus Adalberto Carrillo Ledesma, Ricardo Alberto Santana Castillo e Ruben Sanchez Mendez, dovranno rispondere dei reati di ingresso e permanenza illegale nello Stato e di falso in quanto trovati in possesso di patenti di guida messicane risultate contraffatte.

Tutto è partito dalle denunce di alcuni passeggeri, vittime di furti in aeroporto ma è stato grazie ai filmati dei luoghi dove erano avvenuti gli scippi,che il personale della Polaria è riuscito a dare un volto e poi un nome ai 3 uomini, sempre presenti al momento dei furti. Gli agenti hanno quindi hanno cominciato a pedinarli con l’obiettivo di sorprenderli prima di un nuovo borseggio.

Alle 4 del 13 aprile scorso, il trio è stato sorpreso nel salone li partenze alla ricerca di nuove ignare vittime da colpire. Le forze dell’ordine hanno fermati e assicurati al Carcere di Busto Arsizio a disposizione della Procura della Repubblica di Busto Arsizio che ha coordinato l’attività.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.