Marta Cammilletti prima a Copenaghen

La spadista della Pro Patria vince nel torneo internazionale. Lualdi e Cozzi non sfigurano a Udine nei Master

Ancora una bella vittoria di Marta Cammilletti, l’atleta cresciuta nella Pro Patria Busto, questa volta nel torneo internazionale di fioretto femminile a Copenaghen, prova satellite di Coppa del Mondo, che aspira a diventare un appuntamento valido per il circuito maggiore. Marta si è presentata all’eliminazione diretta come numero uno grazie alle sei vittorie nel girone eliminatorio, e ha sconfitto le tedesche Elisabeth Schoess, con un netto 15/4, e Theresa Koppelwiser per 15-5. In semifinale l’atleta della Pro Patria ha avuto ragione della russa Diana Yakoleva con un ottimo 15-6, mentre nella finalissima ha dominato la slovacca Michala Cellerova, vincendo con un perentorio 15-1. Con questi risultati la Camilletti si prenota a gran voce per un posto nella nazionale maggiore.

 

A Udine, nella prova nazionale dei Master, Franco Lualdi ed Andrea Cozzi si sono classificati rispettivamente sesto e settimo nella gara di spada compiendo davvero un bel cammino nel torneo. Cozzi è stato sconfitto solo da Luca Magni, vincitore della gara, mentre Lualdi è stato superato da Franchi non riuscendo a continuare la sua corsa verso il podio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.