Marta Cammilletti prima a Copenaghen
La spadista della Pro Patria vince nel torneo internazionale. Lualdi e Cozzi non sfigurano a Udine nei Master
Ancora una bella vittoria di Marta Cammilletti, l’atleta cresciuta nella Pro Patria Busto, questa volta nel torneo internazionale di fioretto femminile a Copenaghen, prova satellite di Coppa del Mondo, che aspira a diventare un appuntamento valido per il circuito maggiore. Marta si è presentata all’eliminazione diretta come numero uno grazie alle sei vittorie nel girone eliminatorio, e ha sconfitto le tedesche Elisabeth Schoess, con un netto 15/4, e Theresa Koppelwiser per 15-5. In semifinale l’atleta della Pro Patria ha avuto ragione della russa Diana Yakoleva con un ottimo 15-6, mentre nella finalissima ha dominato la slovacca Michala Cellerova, vincendo con un perentorio 15-1. Con questi risultati la Camilletti si prenota a gran voce per un posto nella nazionale maggiore.
A Udine, nella prova nazionale dei Master, Franco Lualdi ed Andrea Cozzi si sono classificati rispettivamente sesto e settimo nella gara di spada compiendo davvero un bel cammino nel torneo. Cozzi è stato sconfitto solo da Luca Magni, vincitore della gara, mentre Lualdi è stato superato da Franchi non riuscendo a continuare la sua corsa verso il podio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.