Moto “custom”: il Big Twin Event fa rombare il weekend castanese
Tre giorni di motori, musica e divertimento al Polo Fieristico Sud Malpensa nel segno delle due ruote "personalizzate" nei modi più vari ed originali
Apre domani, venerdì 23 aprile, al Polo Fieristico Sud Malpensa, il 1° Big Twin Event, per gli appassionati di moto “custom” e non solo.
Manca poco all’ora x: domani a mezzogiorno prenderà il via, nell’area del Polo Fieristico Sud Malpensa di Castano Primo, il 1° “Big Twin Event”, primo meeting-expo nazionale dedicato alla “Custom Chrome Culture”.
La manifestazione è promossa ed organizzata da Big Twin Italy Sempione e da Custom Chrome Europe, in collaborazione con il Comune di Castano Primo (che ha dato anche il suo patrocinio) e con il Polo Fieristico Sud Malpensa.
Il “Big Twin Event” si svolgerà su un’area complessiva di 90.000 mq (tra le aree coperte e quelle esterne) e richiamerà tanti appassionati di motociclismo, in particolare delle moto “custom”, interessati dalla presenza di decine di “customizer” che arriveranno da varie parti d’Italia per mostrare le moto da loro realizzate e le loro capacità (i “customizer” sono appunto i preparatori di moto “custom”, che
personalizzano le loro due ruote facendone dei pezzi unici).
Ci saranno le “big bear chopper” ed i “trike” di Mr Trike; un’esposizione di auto americane del club Kustom Guys, due distinti “bike and car show”, uno per i preparatori e l’altro per i visitatori.
La manifestazione si articolerà in tre giornate, da venerdì a domenica: proprio nella tarda mattinata di domenica, verso le 12,15, i motociclisti che parteciperanno al Big Twin Event percorreranno le strade di Castano Primo fino a piazza Mazzini, dove porteranno il loro saluto alle autorità cittadine, ricambiando così la presenza del sindaco castanese Franco Rudoni, prevista all’inaugurazione di domani.
Non mancherà un’area destinata alla ristorazione (la fiera resterà aperta, nei tre giorni, dal mattino fino a tarda sera), né una parte importante dedicata alla musica: venerdì sera suoneranno Cris Mantello & The Jolly Rogers, oltre ad alcune band di appoggio. Sabato sarà la volta degli On/Off (cover band degli AC/DC) e di altre band.
L’ingresso alla manifestazione costerà 5 euro: una volta coperte le spese, il resto dell’incasso sarà devoluto in beneficenza, a realtà che si occupano delle problematiche dell’infanzia.
L’evento sarà ripreso dalle telecamere di Mototv, emittente televisiva
che si occupa in specifico del mondo motociclistico. Saranno presenti anche le principali testate giornalistiche del settore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.