Pasqua è passata, è tempo di risposte
Turno cruciale per le varesine: scontri diretti in zona salvezza per Sestese e Solbia mentre la Caronnese vuole sfruttare un calendario favorevole
Dopo la settimana di sosta per le festività pasquali, la serie D ritorna in campo domenica 11 aprile alle 15 e per le varesine è tempo di risposte importanti a poche giornate dalla fine della stagione regolare.
Iniziamo dalla Sestese che ospiterà al "Milano" la Caratese per una gara da vincere assolutamente, come spiega anche il mister dei ticinesi Fiorenzo Roncari: «Inutile nascondere l’importanza di questa partita: per noi ottenere un successo sarebbe fondamentale. Dobbiamo rimetterci velocemente in carreggiata, almeno per affrontare i play out con il vantaggio del fattore campo. Per quanto riguarda la formazione posso solo dire che in questa pausa siamo riusciti a recuperare Adzaip, mentre Fusco non sarà ancora a disposizione».
La CaronneseTurate giocherà a propria volta in casa contro l’Oltrepo e Fabrizio Cesana, allenatore rossoblu, non vuole scherzi: «Sarà la gara più difficile da qui alla fine del campionato. Dobbiamo assolutamente fare risultato per sfruttare al massimo tutti gli scontri diretti del calendario di domenica per risalire quante più posizioni possibile. Purtroppo però avrò ancora diversi uomini indisponibili: Cretaz è fuori per infortunio, mentre Curioni e Corno saranno squalificati. In questo girone di ritorno non siamo stati particolarmente fortunati tra indisposizioni e giudice sportivo».
La Solbiatese invece, affronterà un vero e proprio spareggio sul campo del Fiorenzuola, che attualmente è alle spalle dei nerazzurri di un solo punto, anche se Ramella precisa che il campionato non si deciderà domenica: «È vero, questa gara può valere una stagione, ma non deve lasciare traumi. In caso di vittoria potrebbe portarci ad un passo dalla salvezza, contro il parere di tutti. Se dovessimo perdere invece, dovremmo mantenere la calma e la tranquillità che ci hanno permesso di fare benissimo fino ad ora. I nostri avversari saranno molto più nervosi di noi e hanno addosso una maggiore pressione: sono partiti per puntare al vertice e si ritrovano a ridosso della zona play out».
Classifica: Tritium 65; Colognese, Darfo Boario, Alzano Cene 47; Renate 46; Pontisola 42; CARONNESETURATE 41; Voghera 40; Cantù S. Paolo, Pizzighettone, Olginatese 38; SOLBIATESE 32; Fiorenzuola 31; SESTESE 27; Borgosesia, Caratese 26; Oltrepo 20; Caravaggio 17.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.