Repubblica.it cambia faccia

Più spazio ai video e alla interattività. Pagina leggera con articoli più leggibili e ricchi di collegamenti

repubblica.it nuovo giornaleUn’apertura più “raccontata”, che sfrutta gli strumenti multimediali. Una pagina più larga e distribuita su diverse colonne, con un cuore centrale dedicato alla cronaca e alle video notizie. Se è vero che “la squadra che vince non si cambia”, come raccontato dall’editoriale di presentazione, ogni tanto qualcosa va modificato. È la scelta fatta da Repubblica.it, che oggi, 20 aprile, cambia la sua grafica. Nel giorno del debutto di un altro sito di informazione che scommette sull’interattività, il post.it di Luca Sofri, ecco che il primo quotidiano on line d’Italia punta a diventare strumento più chiaro e meglio consultabile dai lettori on line.
La pagina è più snella, appare ricca e ordinata, sebbene i “colonnoni” di bianco nella parte laterale inferiore.
Una grande attenzione – ma anche escamotage per calamitare lettori – è rappresentata dalla colonna di destra, dedicata agli argomenti di costume, società e sport.
Poi la parte bassa del giornale, tutta dedicata alle sezioni del giornale e al mondo dei prodotti editoriali legati al gruppo Espresso.
“Abbiamo cercato di alleggerire la pagina, in linea con i maggiori siti internazionali – si legge sul quotidiano diretto da Ezio Mauro – , abbiamo riservato al lettore una zona "personalizzata", in basso a destra: dove è possibile scegliere la cronaca locale, la squadra, i titoli di borsa, il meteo, perfino il segno zodiacale da seguire”.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.