Scoppia condotta, operaio muore intossicato

È morto uno dei quattro uomini rimasti intossicati dall'ammoniaca all'interno della centrale Enel a carbone di "Torre Valdaliga Nord"

È morto uno dei quattro operai rimasti intossicati dall’ammoniaca all’interno della centrale Enel a carbone di "Torre Valdaliga Nord". Sergio Capitani, 34 anni, originario di Tarquinia (Viterbo), lavorava per una ditta esterna. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Civitavecchia che hanno fatto una prima ricostruzione dei fatti. L’incidente sarebbe avvenuto mentre cinque operai lavoravano a 15 metri di altezza ad una condotta a pressione contenente acqua e ammoniaca, che poi ha ceduto. L’operaio sarebbe stato colpito da una delle valvole dalla quale è uscito un getto a forte pressione di acqua e ammoniaca che l’ha colpito in pieno e sbattuto contro un palo alle sue spalle ferendolo al capo. L’uomo è morto nonostante i tentativi dei sanitari di rianimarlo sul posto. Gli altri operai sono rimasti intossicati dalle esalazioni dell’ammoniaca e sono stati ricoverati all’ospedale di Civitavecchia per accertamenti.
Sul posto sono intervenuti cinque squadre dei vigili del fuoco e l’impianto è già stato messo in sicurezza.
 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.