Scoppia condotta, operaio muore intossicato
È morto uno dei quattro uomini rimasti intossicati dall'ammoniaca all'interno della centrale Enel a carbone di "Torre Valdaliga Nord"
È morto uno dei quattro operai rimasti intossicati dall’ammoniaca all’interno della centrale Enel a carbone di "Torre Valdaliga Nord". Sergio Capitani, 34 anni, originario di Tarquinia (Viterbo), lavorava per una ditta esterna. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Civitavecchia che hanno fatto una prima ricostruzione dei fatti. L’incidente sarebbe avvenuto mentre cinque operai lavoravano a 15 metri di altezza ad una condotta a pressione contenente acqua e ammoniaca, che poi ha ceduto. L’operaio sarebbe stato colpito da una delle valvole dalla quale è uscito un getto a forte pressione di acqua e ammoniaca che l’ha colpito in pieno e sbattuto contro un palo alle sue spalle ferendolo al capo. L’uomo è morto nonostante i tentativi dei sanitari di rianimarlo sul posto. Gli altri operai sono rimasti intossicati dalle esalazioni dell’ammoniaca e sono stati ricoverati all’ospedale di Civitavecchia per accertamenti.
Sul posto sono intervenuti cinque squadre dei vigili del fuoco e l’impianto è già stato messo in sicurezza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.