Sestese-Solbiatese è un derby “fratricida”
Al "Milano" domenica 25 aprile (ore 15) ci sarà la sfida tra ticinesi e nerazzurri, chi perde rischia. CaronneseTurate in casa contro il Cantù
La trentunesima giornata del campionato di serie D vedrà di fronte al “Milano” nel derby la Sestese di Massimo Enfi e la Solbiatese di Ernestino Ramella. A concludere la panoramica sulle squadre varesine la CaronneseTuarate sarà impegnata tra le mura amiche contro il Cantù San Paolo.
QUI SESTO – Alla seconda partita sulla panchina ticinese, mister Massimo Enfi sottolinea l’importanza della sfida, ma non vuole creare troppe tensioni nel suo gruppo: «Sarà ovviamente una partita importante e determinante, ma dobbiamo cercare di affrontarla con la giusta tranquillità, senza esasperare la ricerca spasmodica del risultato. Se riuscissimo a giocare con la giusta calma e con la testa libera potremmo fare una buona gara e trovare il risultato. Sono abbastanza soddisfatto che rientrano dalle squalifiche diverse pedine importanti della mia rosa». Chi non ci sarà è Moia, fuori dopo il cartellino giallo di domenica scorsa.
QUI SOLBIATE – È forse un po’ più sereno l’allenatore della Solbiatese Ernestino Ramella (altro squalificato: seguirà il match dalla tribuna), ma ricorda che la sua squadra non può fare regali: «Mi aspetto una gara durissima. Sia noi, sia loro ci giochiamo molto e purtroppo sarà un derby particolare perché nessuna può permettersi di lasciare dei punti per strada. Fino ad ora abbiamo fatto il massimo e dobbiamo continuare su questa strada fino alla fine del campionato: è stato un mezzo miracolo non essere finiti sul fondo della classifica, ma non possiamo ritenerci sazi».
QUI CARONNO – Dopo la sconfitta di Alzano, invece, la CaronneseTurate riparte dal campo di casa per affrontare il Cantù, anche questo un derby per il mister rossoblu Fabrizio Cesana: «Non abbiamo ancora perso le speranze di raggiungere i play off, ma per arrivarci dobbiamo obbligatoriamente vincere tutte le gare che ci mancano, cominciando dal San Paolo domenica. Tra i nostri prossimi avversari ci sono tanti amici e molti voti conosciuti, è praticamente un derby per me, ma voglio i tre punti e basta. Finalmente anche la situazione degli indisponibili si sta risolvendo, ha recuperato anche Cretaz e l’unico assente sarà lo squalificato De Spa, quasi non mi sembra vero».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.