Sulla “Sagra dei Bruscitti” volano i falchi di Luino

Sono andati a ruba i 120 kg di polenta e bruscitti preparati dalla Pro Loco del paese. Grande folla allo spettacolo di falconeria nel pomeriggio di domenica

Il caldo non ha spaventato le centinaia di olgiatesi fedeli al piatto tipico della zona: polenta e bruscitti. Sono andati a ruba i 120 chili di polenta e bruscitti preparati ad arte secondo la
ricetta del Magistero di Busto Arsizio. Oltre 250 persone hanno partecipato alla “Sagra dei Bruscitti” promossa dalla Pro Loco di Olgiate Olona presieduta da Artemio Paletti, ormai come da tradizione. Presenti tra i commensali anche il sindaco di Olgiate Giorgio Volpi e il preside del liceo Candiani di Busto Andrea Monteduro. La festa è poi proseguita nel pomeriggio con spettacoli e animazioni. Alle 15 falchi, aquile e gufi sono stati protagonisti  grazie all’esibizione della falconeria maestra di Luino (immagini nella galleria fotografica allegata), con grande partecipazione del pubblico mentre alle 17 i più piccoli hanno lanciato in cielo i palloncini colorati per salutare la primavera.

Galleria fotografica

Falconieri a Olgiate Olona 4 di 10
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Falconieri a Olgiate Olona 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.