Artigiana 2010: come migliorare l’accesso al credito
Banche, confidi ed enti pubblici per aiutare le pmi e finanziare l’innovazione. Appuntamento venerdì 14 maggio al Centro Congressi “Ville Ponti” alle ore 15.30
Sarà dedicata a un tema cruciale per battere la crisi come quello di migliorare l’accesso al credito e finanziare l’innovazione d’impresa la tappa varesina di Artigiana 2010, un progetto promosso nelle 12 province lombarde da Regione e UnionCamere con la partecipazione delle associazioni di categoria Confartigianato, Cna, Casartigiani e Claai e con il supporto delle Camere di Commercio.
Sul nostro territorio l’appuntamento è per venerdì 14 maggio nelle sale del Centro Congressi “Ville Ponti” con inizio alle ore 15.30.
La parte introduttiva vedrà gli interventi di Bruno Amoroso, presidente della Camera di Commercio, del prefetto di Varese Simonetta Vaccari, che è anche al vertice dell’Osservatorio Credito nella nostra provincia, di Gisella Introzzi, direttore operativo di UnionCamere Lombardia, e di Matteo Fornara, rappresentante a Milano della Commissione Europea. Seguirà una relazione sul problema dell’accesso al credito per le imprese tenuta da Mario Comana, dell’Università Luiss di Roma. Sara Cristaldi, caporedattore di “Mondo e Mercati” del gruppo Sole24Ore modererà quindi una tavola rotonda con Giuseppe Masnaga, direttore generale Banca Popolare di Bergamo, Claudio Cacciamani, docente all’Università di Parma, Rossella Locatelli, dell’Università dell’Insubria, Matteo Zambusi, presidente Fidimpresa Varese, e Andrea Bianchi, presidente Artigianfidi Varese.
La partecipazione alla tappa varesina di Artigiana 2010 è libera a tutte le imprese e a tutti gli interessati: occorre però registrarsi al sito www.va.camcom.it oppure inviare una mail all’indirizzo promozione@va.camcom.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.