Basso dà appuntamento all’abbraccio del lago

Il 6 giugno si terrà il grande appuntamento sulla ciclopedonale, cui parteciperà anche il vincitore del Giro 2006. Che confessa: «Pedalo spesso lì con i miei figli: una fortuna avere una struttura simile immersa nel verde»

ivan basso abbracciamo il lago 2010Ha un intero Giro d’Italia da correre con i gradi di capitano della Liquigas-Doimo, ma Ivan Basso guarda già oltre, al prossimo 6 giugno, quando intorno al lago di Varese si terrà l’edizione 2010 dell’Abbraccio allo specchio d’acqua che affianca la Città Giardino e le sue immediate vicinanze.

«Ci vediamo il 6 giugno lungo la ciclopedonale e quel giorno ci sarò anch’io» ha dichiarato Basso in un comunicato, tenendo fede al suo ruolo di testimonial della Provincia di Varese. «Quella dell’abbraccio del lago è un’idea fantastica: abbiamo la fortuna di avere un territorio stupendo e una pista ciclabile bella e suggestiva come poche ce ne sono al mondo. Per chi ama pedalare nella natura, un tracciato come quello di Varese è il massimo ed è anche propedeutico per i più piccoli che si avvicinano alla bicicletta, perché si tratta di un percorso in massima sicurezza e che aiuta a vincere le paure dei genitori, che a volte si preoccupano quando devono far pedalare i figli in mezzo al traffico. Anche a me è capitato di pedalare lungo la ciclabile con i miei figli e devo ammettere che è stato un vero divertimento per tutti».

La maglia rosa del Giro 2006 prosegue: «Si tratta di un percorso alla portata di tutti, perché è frequentato da chi ama la natura, da chi vuole fare una passeggiata rilassante o vuole tenersi un po’ in forma, ma soprattutto dalle famiglie che possono portare i figli col seggiolino o con le loro bici senza l’assillo del traffico». Infine il campione rinnova l’appuntamento per la giornata dell’abbraccio: «Sarà una due giorni di grande festa per tutto il nostro territorio. Mi piace l’idea che sta dietro all’iniziativa e anche la modalità con cui la Provincia di Varese si è fatta promotrice dell’evento, coinvolgendo i Comuni, le associazioni sportive e di volontariato, le scuole e le famiglie. Il 6 giugno non posso mancare. Anch’io ci sarò per tentare di fissare un record davvero suggestivo». E chissà se Ivan, quel giorno, non possa indossare una maglia nuova di zecca…

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.