Basso dà appuntamento all’abbraccio del lago
Il 6 giugno si terrà il grande appuntamento sulla ciclopedonale, cui parteciperà anche il vincitore del Giro 2006. Che confessa: «Pedalo spesso lì con i miei figli: una fortuna avere una struttura simile immersa nel verde»
Ha un intero Giro d’Italia da correre con i gradi di capitano della Liquigas-Doimo, ma Ivan Basso guarda già oltre, al prossimo 6 giugno, quando intorno al lago di Varese si terrà l’edizione 2010 dell’Abbraccio allo specchio d’acqua che affianca la Città Giardino e le sue immediate vicinanze.
«Ci vediamo il 6 giugno lungo la ciclopedonale e quel giorno ci sarò anch’io» ha dichiarato Basso in un comunicato, tenendo fede al suo ruolo di testimonial della Provincia di Varese. «Quella dell’abbraccio del lago è un’idea fantastica: abbiamo la fortuna di avere un territorio stupendo e una pista ciclabile bella e suggestiva come poche ce ne sono al mondo. Per chi ama pedalare nella natura, un tracciato come quello di Varese è il massimo ed è anche propedeutico per i più piccoli che si avvicinano alla bicicletta, perché si tratta di un percorso in massima sicurezza e che aiuta a vincere le paure dei genitori, che a volte si preoccupano quando devono far pedalare i figli in mezzo al traffico. Anche a me è capitato di pedalare lungo la ciclabile con i miei figli e devo ammettere che è stato un vero divertimento per tutti».
La maglia rosa del Giro 2006 prosegue: «Si tratta di un percorso alla portata di tutti, perché è frequentato da chi ama la natura, da chi vuole fare una passeggiata rilassante o vuole tenersi un po’ in forma, ma soprattutto dalle famiglie che possono portare i figli col seggiolino o con le loro bici senza l’assillo del traffico». Infine il campione rinnova l’appuntamento per la giornata dell’abbraccio: «Sarà una due giorni di grande festa per tutto il nostro territorio. Mi piace l’idea che sta dietro all’iniziativa e anche la modalità con cui la Provincia di Varese si è fatta promotrice dell’evento, coinvolgendo i Comuni, le associazioni sportive e di volontariato, le scuole e le famiglie. Il 6 giugno non posso mancare. Anch’io ci sarò per tentare di fissare un record davvero suggestivo». E chissà se Ivan, quel giorno, non possa indossare una maglia nuova di zecca…
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.