Cimberio a Pesaro per chiudere in bellezza
Domenica (18,15) ultima di stagione regolare di Serie A. Biancorossi sull'Adriatico per una sfida senza assilli di classifica e senza Mc Grath infortunato. Occhi puntati su Biella-Ferrara: chi vince si salva
Passata la grande paura, grazie allo splendido successo di sabato scorso ai danni di Cremona, la Cimberio può affrontare a cuor leggero l’ultimo impegno di campionato in quel di Pesaro. Un grande classico del basket italiano (è la 116a volta che va in scena) che in questa stagione si presenta un po’ sottotono: come accadde qualche anno fa Scavolini-Varese chiude il campionato senza alcuno stimolo particolare visto che le due formazioni biancorosse hanno già concluso la rincorsa salvezza ma non possono aspirare ai playoff. Certo, portare a casa i due punti vorrebbe dire terminare l’anno intorno alla decima posizione, un dato buono sì per le statistiche ma pure per l’orgoglio.
Il match dell’Adriatic Arena di via Gagarin sarà dunque una partita "estiva", e ci auguriamo per gli spettatori che in campo si possa vedere un po’ di spettacolo. La squadra di Pillastrini (un grande ex, come Slay e Tusek), che venerdì ha visitato gli stabilimenti dello sponsor Cimberio, è partita per le Marche dopo l’allenamento del sabato; sul pullman non è salito l’infortunato (alla caviglia) Donnie Mc Grath che sarà rimpiazzato da Marco Passera, uno dei giocatori arrivati all’ultima recita in biancorosso. Chi siano gli altri è presto per dirlo, ma è scontato che questa squadra verrà in parte rifondata anche se al momento non è previsto uno stravolgimento dell’assetto varesino.
Pesaro attende la rivale con pensieri rivolti non solo al campo in parquet: è ancora fresca la grande paura per Dusan Sakota, l’ala 24enne rimasto a lungo in coma dopo un colpo fortuito al ventre subito nella partita con Teramo. Ora Dusan sta meglio e allora l’attenzione del mondo a spicchi pesarese si è spostato sull’assetto societario, visto che il proprietario Vellucci sarebbe in procinto di passare la mano all’imprenditore Sauro Bianchetti che detiene il marchio Siviglia Wear, tempo fa sulle maglie di Teramo.
La partita si gioca al consueto orario delle 18,15, in contemporanea con tutte le altre: tra queste spicca certamente l’incrocio pauroso di Biella dove i padroni di casa sfidano la Carife Ferrara. Chi esce sconfitto (a meno di suicidi di Cremona che può anche perdere senza sbragare) saluta la Serie A: comunque vada, una perdita non da poco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.