Corriere della droga per disperazione

Condannato un marocchino che era stato scoperto a Tradate con 20 chili di hashish. Aveva perso il lavoro

Faceva il corriere della droga ma per disperazione, come ha riconosciuto lo stesso pubblico ministero Sara Arduini che ha chiesto e ottenuto una condanna per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti di un marocchino, Tnaifer Jawad, fissata dal giudic ein 5 anni e 4 mesi. Era stato scoperto dai carabinieri di Tradate con circa 20 chili di hashish, parte in auto, una Fiat Punto confiscata dal giudice, e parte nella abitazione durante una successiva perquisizione. L’arresto è avvenuto nel giugno nel 2009: dalle indagini risulta che Jawad era in fondo l’ultima ruota del carro di un vasto giro di spaccio che coinvolge quelle zone della provincia di Varese; doveva custodire la sostanza per conto di altri e si era prestato a fare da autista. Un salto nel crimine deciso dopo un guaio personale: aveva perso il lavoro regolare che svolgeva in precedenza a causa di un problema di salute. Non aveva di che mantenere se stesso e il fratello e si era messo nel giro, prima di incappare nel controllo e nel carcere. Il giudice Giuseppe Battarino ha disposto anche 24mila euro di multa.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.