Daniele Piscopo in concerto su Lago Maggiore
Il concerto del giovane baritono è in programma per sabato 29 maggio, alle 17 quando verrà inaugurata la mostra di Antonio Pacchiarini
Approda sulle rive del Ceresio il secondo concerto della stagione di “Interpretando suoni e luoghi”, progetto triennale realizzato con il finanziamento Interreg della Comunità Europea con capofila la Comunità Montana del Piambello. Sabato 29 maggio, alle 17.00 l’appuntamento musicale sarà infatti sul lungolago di Porto Ceresio, piazzale Luraschi presso la sala Mostre, con vetrata sullo splendido panorama. Da non perdere l’occasione per un piacevole pomeriggio all’insegna dell’arte che unisce alla musica l’inaugurazione della mostra di pittura dell’artista Antonio Pacchiarini, valente artista scomparso nel 1982 proprio a Porto Ceresio, omaggio a una personalità che seppe interessare la critica ufficiale e il pubblico fin dagli esordi della sua attività e che giunse a risultati formali e coloristici di grande impatto visivo ed emozionale.
Ad esibirsi in celebri arie d’opera, accompagnati dalla pianista milanese Angela Lazzaroni, due cantanti: il giovane baritono Daniele Piscopo di Lavena Ponte Tresa, invitato a rappresentare L’Italia dal teatro di Kobe (Giappone), accompagnato dall’Orchestra di Osaka, il 5 Giugno 2010; la soprano giapponese Ayumi Togo, già affermata in patria, attualmente in Europa in quanto vincitrice di una borsa di studio di Perfezionamento presso il Conservatorio della Svizzera Italiana, Capofila elvetico del progetto. In programma celebri arie d’opera di Puccini, Rossini, Verdi, Donizzetti e Mascagni. www.interpretandosuonieluoghi.com; info@interpretandosuonieluoghi.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.