Daniele Piscopo in concerto su Lago Maggiore

Il concerto del giovane baritono è in programma per sabato 29 maggio, alle 17 quando verrà inaugurata la mostra di Antonio Pacchiarini

Approda sulle rive del Ceresio il secondo concerto della stagione di “Interpretando suoni e luoghi”, progetto triennale realizzato con il finanziamento Interreg della Comunità Europea con capofila la Comunità Montana del Piambello. Sabato 29 maggio, alle 17.00 l’appuntamento musicale sarà infatti sul lungolago di Porto Ceresio, piazzale Luraschi presso la sala Mostre, con vetrata sullo splendido panorama. Da non perdere l’occasione per un piacevole pomeriggio all’insegna dell’arte che unisce alla musica l’inaugurazione della mostra di pittura dell’artista Antonio Pacchiarini, valente artista scomparso nel 1982 proprio a Porto Ceresio, omaggio a una personalità che seppe interessare la critica ufficiale e il pubblico fin dagli esordi della sua attività e che giunse a risultati formali e coloristici di grande impatto visivo ed emozionale.
Ad esibirsi in celebri arie d’opera, accompagnati dalla pianista milanese Angela Lazzaroni, due cantanti: il giovane baritono Daniele Piscopo di Lavena Ponte Tresa, invitato a rappresentare L’Italia dal teatro di Kobe (Giappone), accompagnato dall’Orchestra di Osaka, il 5 Giugno 2010; la soprano giapponese Ayumi Togo, già affermata in patria, attualmente in Europa in quanto vincitrice di una borsa di studio di Perfezionamento presso il Conservatorio della Svizzera Italiana, Capofila elvetico del progetto. In programma celebri arie d’opera di Puccini, Rossini, Verdi, Donizzetti e Mascagni. www.interpretandosuonieluoghi.cominfo@interpretandosuonieluoghi.com.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.