Duemila chierichetti incontrano il cardinal Tettamanzi

Alle 17,30 il porporato interverrà presso il Seminario per un momento di preghiera e riflessione con i ragazzi, che verrannod a tutta la diocesi ambrosiana

Sabato 15 maggio dalle ore 16,00 presso il Seminario Arcivescovile di Venegono Inferiore (Via Pio XI, 32) si terrà il Meeting diocesano dei chierichetti e dei ragazzi che quest’anno hanno partecipato ai Centri vocazionali diocesani.

L’Arcivescovo di Milano, cardinale Dionigi Tettamanzi, interverrà alle ore 17,30 per un momento di preghiera e riflessione con i chierichetti.

“Zaccheo. La vita diventa dono” è il tema del Meeting, attraverso il quale verrà raccontata ai chierichetti la storia a fumetti di questo personaggio del Vangelo che ha cambiato la sua vita dopo aver incontrato Gesù.

Il Meeting sarà una gioiosa festa dallo sfondo vocazionale e proprio per questo è stato pensato nella casa in cui si formano i giovani che vogliono diventare preti. Inoltre, proprio tra le mura del Seminario di Venegono, nel 1973 è nato il Movimento Chierichetti e prima ancora Fiaccolina, il mensile dei chierichetti.

Sono attesi da tutta la diocesi di Milano 2.000 tra ragazzi e ragazze di età compresa tra gli 8 e i 14 anni, in rappresentanza dei circa 20.000 chierichetti che nelle parrocchie ambrosiane servono all’altare durante le celebrazioni liturgiche.

Ulteriori informazioni su www.chiesadimilano.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.