Festa Democratica riapre e compie 25 anni
Per tre mesi, a partire dal 28 maggio, la struttura della Schiranna sarà aperta con la tradizionale festa del Partito Democratico. Il 29 aperitivo con lo stato maggiore del partito in provincia
Qual’è quella cosa che più invecchia e più è buona? La tradizionale festa democratica della Schiranna, naturalmente, che riapre i battenti per i tre mesi estivi. Quello di quest’anno è un appuntamento significativo in quanto si festeggia il 25 esimo della Festa. L’apertura sarà garantita dal 28 maggio al 29 agosto ogni venerdi, sabato e domenica sera. Il programma prevede incontri culturali, musica, buona cucina, proposte particolarmente interessanti sia per i piccini, che per i giovani e gli adulti.
L’inaugurazione ufficiale si svolgerà con un “aperitivo democratico” aperto a tutti sabato sabato 29 maggio alle ore 19,00. Saranno presenti il segretario provinciale Stefano Tosi e il segretario cittadino Roberto Molinari, i parlamentari Paolo Rossi e Daniele Marantelli, il consigliere regionale Alessandro Alfieri, Giuseppe Adamoli, ex consigliere al Pirellone e politici locali presenti in consiglio provinciale, nei consigli di alcuni comuni del territorio e in quelli varesini di circoscrizione.
Domenica 30 maggio alle ore 19,15, nel corso dell’Aperitivo con l’autore, sarà presentato il volume di Luisa Oprandi “I Care”, che sarà intervistata da due giovanissimi studenti universitari : Erika Lenzi e Marco Ragazzoni. Assieme parleranno, prendendo spunto dal volume di recentissima pubblicazione, di una politica finalizzata alla valorizzazione del bene comune e che si incarni in figure di politici capaci di vivere con entusiasmo la dimensione del servizio alla gente e al territorio. Saranno attivi tutti i servizi generalmente offerti: ottima cucina, ricca libreria, spazi per il ballo, un ampio spazio bimbi arricchito di giochi e la solita grande cordialità. Alla Festa Democratica della Schiranna si festeggerà la giornata del 2 giugno a partire dalle ore 18,30 aperitivo tricolore con Roberto Zaccaria già direttore Rai. L’invito è per tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.