Gform, la formazione non ha prezzo
La nuova agenzia gallaratese propone formazione gratuita grazie ai Fondi Paritetici Interprofessionali
Avete installato un nuovo software e il personale deve imparare ad utilizzarlo? Volete motivare i dipendenti e rafforzare il lavoro di squadra? Oggi il modo per fare formazione c’è ed in più è gratis! Gform, neonata società di Gallarate propone gratuitamente corsi finanziati per soddisfare le esigenze formative di qualsiasi tipo di azienda. La stretta vicinanza con il mondo imprenditoriale di Varese e provincia consente a Gform di progettare corsi di formazione mirati alle esigenze delle realtà locali. Gform si rivolge a quelle aziende (anche PMI) che vogliono valorizzare e potenziare le proprie risorse umane ma che per mancanza di tempo da dedicare allo sviluppo di offerte formative o per i costi eccessivi non possono occuparsene.
Non tutte le imprese sanno infatti di poter destinare una parte dei contributi, che già versano obbligatoriamente all’INPS, ai Fondi Paritetici Interprofessionali e ricevere in cambio Formazione gratuita da utilizzare per i propri dipendenti. I Fondi Paritetici Interprofessionali nazionali sono organismi autorizzati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nati per diffondere e finanziare la formazione per i lavoratori occupati. Gform consente a tutte le organizzazioni, indipendentemente dalle dimensioni e dal tipo di settore in cui operano, di accedere a questi finanziamenti perché è accreditata presso i principali Fondi Paritetici Interprofessionali. Gform azzera i costi della formazione assicurando alle imprese i finanziamenti necessari per attuare un percorso formativo su misura.
«Le aziende si affidano a noi per chiederci di progettare e seguire tutto l’iter burocratico/amministrativo necessario per organizzare corsi di formazione finanziati ideati in base alle loro esigenze» afferma Danila Macchi, direttrice di Gform e aggiunge: «Il vantaggio è che i nostri corsi finanziabili possono essere inerenti a qualsiasi disciplina, aziendali, multiaziendali, settoriali, individuali, in azienda o in outdoor, durante o fuori dall’orario di lavoro». «Se un’impresa vuole organizzare un corso per i suoi collaboratori direttamente presso la sua sede, con i suoi docenti e in orari stabiliti, noi di Gform possiamo finanziarlo. I corsi aziendali consentono inoltre notevoli risparmi di tempo e di denaro perché azzerano gli spostamenti!».
Le proposte formative di Gform sono in grado di aumentare la produttività della forza lavoro e in più soddisfano le esigenze sia del personale che dell’azienda stessa. Gform organizza abitualmente corsi di formazione presso le sedi di Gallarate, Varese e Milano, ma gli strumenti innovativi di cui si avvale gli permettono di organizzare eventi formativi su tutto il territorio nazionale. L’offerta Gform spazia dall’amministrazione del personale alla contabilità, dal marketing all’ICT, dalle lingue all’organizzazione e qualità, dalla privacy alla sicurezza. I suoi metodi sono imbattibili e i risultati sono garantiti dalla certificazione finale delle competenze. Il sistema di Gform è un esempio concreto di come il concetto di gratuito ben si accorda con il concetto di qualità.
Le persone sono, a tutti gli effetti, il maggior capitale del sistema lavoro e solo investendo nella formazione si può accrescere questo patrimonio. Gform lo sa e aiuta le aziende a farlo, gratuitamente.
e-mail: info@gform.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.