I “Frustatori di Ferno” in scena per gli ospiti del Camelot

Lo spettacolo si è svolto nel pomeriggio di venerdì 21 maggio

Venerdì 21 maggio alle ore 17,00 presso il parco della Residenza 3SG Camelot di Gallarate si è tenuto lo spettacolo del gruppo folcloristico "Frustatori di Ferno" che ha allietato con la sua esibizione particolarissima Ospiti e visitatori. Il gruppo Folcloristico dei Frustatori nasce a Ferno nell’autunno del 1984. Composto originariamente da un nucleo di sette persone, unite da un profondo interesse per le antiche usanze popolari, il Gruppo conta attualmente una ventina di membri, uomini e donne, accanto ai quali anno dopo anno, si va aggiungendo una nutrita schiera di giovani spinti dal desiderio di apprendere, sulle orme dei "piu anziani", un arte quanto mai originale.
Lo spettacolo unico nel suo genere è stato come di consueto aperto al pubblico e a ingresso libero,  e si è inserito in una settimana dalla programmazione ricca che ha visto presso la Residenza dei Ronchi anche l’esibizione emozionante della Balcon Band. Per gli Ospiti una giornata speciale e al temine dell’esibizione alcuni di loro non hanno esitato a provare a far schioccare la frusta..

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.