Il Texas a Gemonio grazie al Motoclub
Torna nel weekend la festa organizzata dai centauri: sabato tra il rock dei Bobby Trap e le ragazze del Coyote Ugly, domenica tutti in sella per il motogiro e poi pronti alla sfida sul toro meccanico
Due giorni per passare dalle sonorità del rock a quelle del country, accompagnando il tutto con un’esibizione di belle ragazze e naturalmente con una dose massiccia di motori rombanti. Il fine settimana alle porte (sabato 22 e domenica 23), tra le tante iniziative in programma, propone anche quella del Moto Club Gemonio che per il quarto anno consecutivo propone la sua festa al parco di via Curti e non manca di dare tocchi di originalità all’appuntamento.
Si parte sabato all’ora dell’aperitivo per proseguire con la cena, con la cucina affiancata dal forno per la pizza, una rarità per le feste di questo tipo. I piatti forti della serata però sono altri: anzitutto lo spettacolo di "Roxy e delle Ragazze del Coyote Ugly", un terzetto di giovani e avvenenti ballerine (uniche in Italia a potersi fregiare di questo nome) che propongono uno show simpatico e sexy, ma – promettono – senza volgarità. Per quanto riguarda la musica invece, spazio ai "Bobby Trap", il nuovo gruppo del popolare cantante Mitzi, già famoso per essere stato la voce dei Diumvana. Ad accompagnare la serata anche la birra HB mentre nell’area feste ci sarà spazio per una serie di stand tra i quali spiccano quelli dedicati ai tatuaggi o alle moto Ktm allestite da Motovarese. Per gli appassionati di calcio infine, non mancherà la possibilità di assistere alla finale di Champions League tra Inter e Bayern.
Domenica le due ruote a motore saranno le protagoniste centrali della mattinata: dalle 10,30 infatti scatterà un "motogiro" attraverso Valcuvia, Valganna , Valceresio e ritorno verso Gemonio costeggiando il Lago Maggiore tra Luino e Laveno. La partecipazione è libera a tutti gli appassionati che saranno scortati dagli agenti-motociclisti della Polizia Stradale e della Polizia Provinciale.
La domenica poi sarà tutta a toni western: a Gemonio sarà allestito un toro meccanico su cui si disputeranno tornei di abilità. Con l’arrivo della serata spazio alla musica dei Mismountain Boys e con l’animazione di uno staff – Dana Goodin e i Downhome dancers – di origine texana, lo Stato cui sarà dedicata anche una pizza speciale realizzata nel forno del Moto Club.
«Nel corso della nostra festa vogliamo offrire quelle che sono le caratteristiche migliori del movimento motociclistico» ha spiegato il presidente del club Mattia Bodini durante la presentazione dell’evento, tenutasi a Villa Recalcati. «Amicizia, voglia di stare insieme e amore per le moto, senza dimenticare la solidarietà: il ricavato della festa verrà infatti devoluto a un ente che individueremo insieme al sindaco di Gemonio, proseguendo quanto fatto negli anni scorsi quando abbiamo sostenuto l’associazione dei bambini cerebrolesi. Siamo partiti da zero, nel 2009 abbiamo riscosso un grande successo grazie al concerto di Ambramarie e quest’anno abbiamo tutte le intenzioni di ripeterlo, grazie a un’offerta di musica e spettacolo divertente e originale. Senza dimenticare Alex, Manuel e Salvatore, nostri soci che purtroppo sono scomparsi e cui dedichiamo le nostre serate».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.