Italia 1 – Lega 0, la partita a Malnate è ancora aperta
Dopo un consiglio comunale serrato sulle dimissioni dell'assessore Barbara Mingardi (il caso del tricolore sbeffeggiato) uno striscione è comparso con la scritta: "Italia 1-Lega 0. artc. 54 della Cost".
All’ultimo consiglio comunale i giovani del Pd si erano presentati in aula con le magliette di una ipotetica nazionale dei padri della patria. In prima fila tra il pubblico c’erano De Gasperi, Einaudi, De Nicola. Sul petto la bandiera italiana con lo slogan: "diamo valore al tricolore". Una risposta alle esternazioni fatte dall’assessore ai Servizi sociali Barbara Mingardi che sul Social Network facebook aveva aderito al gruppo "Io il tricolore lo uso così" simboleggiato da un rotolo di carta igienica, con tanto di post (commento) che lo sbeffeggiava. Un caso che ha varcato i confini malnatesi per approdare alla cronaca nazionale. L’assessore ha prima rassegnato le dimissioni, poi le ha revocate, all’ultimo consiglio sono state nuovamente ripresentate con il bollo di «irrevocabili e irritrattabili».
Mercoledì 26 maggio è apparso uno striscione su un ponte della frazione di Gurone con la scritta: "Italia 1-Lega 0. artc. 54 della Cost". Il segretario provinciale della Lega, Stefano Candiani, ha ribadito che «l’assessore Mingardi non si tocca» pena la caduta del governo cittadino. La partita è, dunque, ancora tutta aperta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.