Non condivido le sue opinioni sul tricolore, ma è un ottimo assessore
Sandro Damiani replica alle accuse del Pd circa l'iscrizione e i commenti offensivi sul tricolore pubblicati su Facebook dall'assessore Barbara Mingardi. La situazione in consiglio comunale rimane molto tesa, si minacciano querele

Per il Primo cittadino sarebbero invece altri i comportamenti da censurare. «Durante il discorso del 25 Aprile – continua Damiani – c’erano rappresentanti dell’opposizione che fumavano sigarette e parlavano al telefonino. Perché non commentiamo anche questi atteggiamenti non proprio rispettosi del tricolore?»
A Malnate tra la maggioranza di centrodestra e il Pd la tensione è altissima, tanto che nell’ultimo consiglio comunale si è sfiorato lo scontro fisico. «Il capogruppo del Pd, Eugenio Paganini – spiega il sindaco – ha prima ingiuriato e poi messo le mani addosso all’assessore Gastaldello. C’è la testimonianza di un vigile urbano, faremo denuncia per percosse e ingiuria. A meno che ci siano delle scuse pubbliche del capogruppo del Pd. Questa sinistra è veramente sinistra».
«Ma quali percosse – risponde Eugenio Paganini –. Prima di tutto eravamo fuori dal consiglio comunale, io stavo parlando con un giornalista e mi sono limitato a spingerlo via perché Gastaldello mi stava venendo addosso. È rimasto in consiglio comunale tutto il tempo. Insomma, facciano tutte le querele di questo mondo, l’ho solo spinto via».
(foto sopra: da sinistra, Damiani e Paganini, in una foto durante le ultime elezioni amministrative, quando ancora si stringevano la mano)
(foto sopra: da sinistra, Damiani e Paganini, in una foto durante le ultime elezioni amministrative, quando ancora si stringevano la mano)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.