Parcheggi, novità in centro città
Scompare una parte dei posti di via Fogazzaro e via Trombini, nuovi stalli in via Oberdan a servizio dell'ospedale
Modifiche in vista ai parcheggi nel centro cittadino, con eliminazione di alcuni posti nelle vie intorno all’ospedale e nuovi stalli a compensazione in via Oberdan. Il primo intervento riguarda via Fogazzaro, dove a breve saranno eliminati i posti sul lato destro, primo passaggio verso il rinnovo già annunciato qualche mese fa e che dovrebbe restituire un po’ di dignità ad una strada del centro ridotta a parcheggio (malandato) dopo le chiusure durate anni per il completamento del padiglione Trotti-Maino dell’ospedale. In futuro al posto dei tanti spazi di parcheggio esistenti rimarranno solo pochi stalli destinati agli invalidi. Altre modifiche sono previste all’interno dell’esagono del centro storico, in via Trombini: qui si ridisegneranno le linee, con l’eliminazione della disposizione a lisca di pesce, l’introduzione di spazi in linea l’uno con l’altro. L’intervento, che punta a rendere più fluido il traffico nella stretta via e a migliorare la svolta nella zona dei giardinetti pubblici, "costerà" sei posti auto. A parziale compensazione della riduzione di spazi prevista, saranno realizzati otto nuovi posti a pagamento in via Oberdan, a poca distanza dall’ingresso del Sant’Antonio Abate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.