Poker per l’under 13 provinciale

Contro il Motrix netta affermazione della Whirlpool che mantiene la vetta del girone al pari dell'Airoldi

I ragazzi della Whirlpool vincono la  quarta partita consecutiva della seconda fase del girone 6 nel campionato under 13 e mantengono la testa della classifica a pari merito con la Polisportiva Airoldi.
L’incontro tra i biancorossi e la Motrix, disputato presso la tensostruttura di Albizzate, vede i ragazzi di coach Grati vincere nettamente con il punteggio di 22-90.

Il match vede Varese partire al piccolo trotto soprattutto in attacco dove talvolta non concretizza quanto messo in campo, ma difendendo bene concede pochi tiri (e due soli punti) agli avversari: il quarto si chiude così con un punteggio cospicuo per la Whirlpool (29-2). Nel secondo quarto il quintetto non è da meno dei compagni e macina gioco e avversari anche se con manovre più lente e laboriose, ma il risultato non si discosta molto da quello del periodo precedente (24-6). Dopo l’intervallo il gioco di Varese subisce un rallentamento generale e lascia spazio a qualche azione personale che scopre un po’ la difesa. Nell’ultimo quarto dunque il coach chiede un maggior impegno da parte di chi scende in campo non per il risultato finale ma per l’intensità di gioco che non deve mai venire meno. Bologna con due triple e 18 punti e il top-scorer dell’incontro.

Motrix Cavaria – Whirlpool Varese 22-90 (2-29, 8-53; 16-67)
Varese: Regé, Mora 10, Mauriello 16, Cifarelli, Bologna 18, Bertoni 2, Tomio 2, De Vita 12, Costantini, De Santi 15, Marcotti, Cappellari 15.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.