PolHa sugli scudi nel tricolore handbike

A Colorno il club varesino ottiene il terzo posto a squadre grazie ai successi di Re Calegari e Giani. Buona prova a cronometro di Dainese in Svizzera

squadra handbike polha 2010Nello scorso fine settimana gli atleti della PolHa Varese sono stati impegnati in due gare di handbike che sono servite anche in vista del Giro d’Italia della specialità che prenderà il via il prossimo giugno. 
Iniziamo dalla Svizzera, dove Pierino Dainese (cat. MH3) ha partecipato alla cronometro di Schenkon nonostante un tempo inclemente con pioggia battente, vento e termometro fermo intorno agli 8°. 
L’atleta varesino si è classificato al 17° posto in una giornata in cui gli atleti italiani hanno festeggiato i successi di Zanardi nella categoria MH4 e di Podestà nella MH2. La corsa elvetica ha radunato ben 177 atleti provenienti da tutto il mondo per sfidare il cronometro.
 
Il giorno successivo, domenica 16 maggio, altri atleti della PolHa hanno partecipato alla seconda prova del Campionato italiano di società per handbike disputata a Colorno in provincia di Parma.
marco re calegariIl club varesino ha centrato un ottimo terzo posto assoluto grazie ai risultati colti dai propri portacolori; in particolare Marco Re Calegari (nella foto) ha vinto nella categoria MH4, Riccardo Giani ha trionfato tra gli MH1.2, Ivan Ghironzi ha ottenuto il secondo posto tra gli MH3 dove Domenico Vinci è stato settimo. Infine, buon quarto posto per Agostino Lodi nella categoria Over 55.
Per l’occasione gli atleti varesini hanno indossato per la prima volta le nuove divise da gara (nelle foto)  realizzate grazie al contributo dei vari sponsor che per una volta citiamo: Centro Ortopedico Essedi,  Maddinelli Cycle, Mapei Sport, Mic-Shimano, Porter Ciclomulino, Santini Maglificio Sportivo.
Gli atleti agonisti della PolHa sono tra l’altro seguiti dal team di esperti della Mapei di Castellanza, lo stesso centro di preparazione di Ivan Basso e Cadel Evans; là gli handbikers effettuano le valutazioni funzionali e pianificano la programmazione dell’allenamento grazie alla collaborazione con il dottor Andrea Bosio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.