Quando un interruttore ti riporta a casa
Rachele Meazza, "corrispondente volontaria" da Bangkok, carica su facebook due foto che colpiscono i cuori di molti varesini

E’ quello che è successo alla nostra Rachele Meazza, varesina e cairolina, che con un progetto intercultura è ora in Thailandia: da lei nei giorni scorsi abbiamo potuto sapere, in diretta, le tristi cronache degli scontri nella capitale Bangkok. E da lei scopriamo oggi una storia piccola, richiamati da una foto caricata su Facebook, con il commento “Mi sono quasi commossa quando l’ho trovato nelle vie di una squallida città nel sud della Thailandia”: si tratta di questa immagine, piccolina perchè scattata da un cellulare di vecchia generazione, di una insegna della "nostra" BTicino. Una azienda che conoscevamo già in teoria come internazionale, ma che lo diventa per davvero solo quando capita di incontrarla dall’altra parte del mondo.
E dall’altra parte del mondo la si usa: un’altra delle foto sull’album di Facebook è infatti quella della sorellina, intenta ad accendere la luce nella sua casa di Bangkok: naturalmente, con un interruttore della azienda varesina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.