Sarà un week-end senza pioggia

Dopo giornate difficili, la situazione metereologica tornerà positiva proprio per il fine settimana. Rientrano anche i livelli di laghi e fiumi

giornata di soleAlmeno per il week-end avremo il sole? Sì. Questa volta, dopo settimane davvero difficili, il Centro Geofisico Prealpino ci ha dato buone notizie. Dovremo resistere solo per la giornata di venerdì, dato che anche in questo momento nell’area tra Varese e Milano ci sono forti piogge.

Ma da sabato a domenica non dovrebbero esserci precipitazione, perché la perturbazione si sposterà verso est. Ci sarà vento da nord, ma in alcune valli arriverà il favonio: quindi si abbasseranno le minime ma le massime potranno toccare comunque i 20°C. Una buona notizia, quindi, per chi vuole passare almeno un week-end all’aria aperta.

Anche la situazione dei laghi e dei fiumi desterà meno preoccupazioni: le piogge ancora in corso potrebbe rallentare il ritorno ai livelli normali, ma nel week-end la situazione si stabilirà.

Questa tregua quanto durerà? Almeno fino a metà di settimana prossima, forse anche oltre. Ma per esserne sicuri dovremo aspettare ancora qualche giorno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.