Tornano “I luoghi del cuore”
Cosa salvare alla vigilia del centocinquantenario della Repubblica? Ditelo in un sondaggio proposto dal fai
Tornano quest’anno "I Luoghi del Cuore", censimento sui luoghi d’arte e natura da salvare organizzato dal FAI e Intesa Sanpaolo giunto alla sua quinta edizione.
"Grazie ai Luoghi del Cuore, e insieme allimpegno di tutti, all’amore verso il patrimonio darte e natura italiano e al senso di responsabilità degli italiani, è davvero possibile salvare concretamente luoghi, inconfondibilmente italiani, che appartengono alla geografia, alla storia, ma anche e soprattutto alla memoria di ciascuno di noi – dicono gli organizzatori. Luoghi che rappresentano la nostra storia, le nostre radici e la nostra identità come italiani e che molto spesso sono rovinati, abbandonati, degradati, o minacciati".
Quest’anno il censimento, arrivato alla quinta edizione, fino al 30 settembre 2010 invita gli italiani a segnalare il proprio luogo del cuore da far conoscere e amare. Un luogo al quale dare un futuro sicuro, un luogo in cui ciascuno possa riconoscersi e riconoscere quel territorio comune fatto di cultura, arte e paesaggio che caratterizza in maniera particolare ed esclusiva il nostro Paese.
Qui è possibile segnalare il luogo più amato e da proteggere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.