Un incontro sul completamento di AlpTransit in Ticino

Il consigliere di Stato Marco Borradori incontrerà lunedì 17 maggio i Comuni interessati con l’obiettivo di discutere le proposte di Berna in merito al finanziamento di Ferrovia 2030

Il Consigliere di Stato Marco Borradori incontrerà lunedì mattina 17 maggio i Comuni interessati al completamento di AlpTransit in Ticino (in particolare, tra Biasca e Camorino e tra Vezia e Chiasso), con l’obiettivo di discutere le proposte di Berna in merito al finanziamento di Ferrovia 2030 e raccogliere il sostegno degli enti locali a una presa di posizione determinata e congiunta di tutto il Cantone all’indirizzo di Berna.
L’incontro di lunedì fa seguito a un primo incontro, con gli stessi obiettivi, proposto dal Cantone lo scorso 16 aprile alle associazioni economiche, sindacali e del traffico, sfociato in una risoluzione comune volta in particolare ad attivare uno sforzo coordinato di sensibilizzazione delle autorità federali, dei parlamentari federali e delle associazioni di categoria cantonali, sulle esigenze dell’asse nord-sud e la necessità di un miglioramento sostanziale delle proposte formulate dalla Confederazione.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.