25 sponsor per il nuovo pullmino disabili

L'acquisto è stato possibile grazie alla collaborazione di 25 ditte varesine: un'idea vincente per tutti. La cerimonia di consegna in comune

Gli sponsor del pullmino disabiliE’ stata una catena di solidarietà per 26 sponsor l’acquisto del furgone attrezzato per i disabili varesini presentato oggi ai giardini estensi di Varese con una  cerimonia di consegna.

Il pullmino Doblò del “Progetto Trasporto”, consegnato da MGG ("Mobilità garantita gratuitamente") di Cornate D’Adda ai Servizi Sociali del Comune di Varese ha infatti 25 ditte tra gli sponsor, che hanno permesso di pagare il veicolo, adatto al trasporto di quattro passeggeri (autista escluso) è attrezzato con elevatore omologato a norma di legge per il carico di una sedia a rotelle, adatto quindi a persone disabili ed anziani.

Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco Attilio Fontana e l’assessore ai Servizi sociali Gregorio Navarro, insieme ai rappresentanti delle ditte che hanno contribuito, sponsorizzando il mezzo.

«Una collaborazione interessante ed importante tra pubblico e privati – ha commentato il sindaco -In questo periodo in cui le casse dei comuni piangono, e se la manovra non cambierà l’anno prossimo sarà anche peggio, è bello che i cittadini si prendano carico di iniziative che per loro sarebbero troppo gravose…»

«E’ la realizzazione di un sogno: la città al servizio di coloro che sono in difficoltà. Una scelta bellissima – aggiunge l’assessore – I Servizi sociali possono ora usufruire di un nuovo mezzo che potrà girare sul territorio, migliorando così la qualità della vita di molte persone. una possibilità nata dall’adesione di numerose imprese e privati cittadini che hanno finanziato l’iniziativa comprando spazi pubblicitari». Agli sponsor è stato consegnato un “Attestato di riconoscimento in mobilità garantita gratuitamente” per aver sostenuto il Progetto trasporto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.