“Abbiamo potenziato i servizi sociali”

L’amministrazione comunale spiega che l’assistenza domiciliare ha cambiato metodologia di gestione

«L’attuale amministrazione ha investito € 15.000,00 per il servizio di assistenza domiciliare affidandolo ad una operativa, ma la differenza rispetto al passato è solo di € 4.000,00, in compenso i servizi offerti ai cittadini sono decisamente aumentati». Il comune di Venegono spiega quello che è stato fatto in questo primo anno di amministrazione per il settore dei servizi sociali: «Abbiamo implementato il servizio di assistenza domiciliare, istituito il CUP (centro unico prenotazioni) e il CEAD (Centro per Assistenza domiciliale) che consente di gestire unitariamente assistenza domiciliare e assistenza infermieristica permettendo all’utente di rivolgersi ad un unico sportello per attivare tutti i servizi necessari. Un strumento prezioso rivolto a anziani e disabili non autosufficienti e alle loro famiglie con lo scopo di evitare alle persone fragili di recarsi in più uffici per attivare i servizi, garantire un’adeguata informazione, integrare i servizi erogati dall’asl con quelli erogati dai comuni, assicurare una certezza sui tempi di attivazione dei servizi».
«Tutto questo senza spostarsi dal Comune di Venegono Superiore dove l’ufficio CUP e CEAD sarà aperto tutti i martedì, giovedì e sabato mattina e gestito proprio dalla dipendente comunale la quale continuerà comunque ad effettuare anche le prove della glicemia e della pressione tutti i venerdì presso l’ambulatorio di Via XXV Aprile, a consegnare i pasti a domicilio e ad effettuare il servizio di pedicure».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.