Al Nuovo arriva la “magia” del Brasile

Venerdì 4 giugno, alle 21, al cinema teatro di viale dei Mille verrà presentato lo spettacolo "Magie Noire" con ragazzi brasiliani e francesi. In collaborazione con Mani Tese

Ultimo appuntamento con "Note di scena", la ressegna di musica e spettacolo che chiude questa stagione venerdì 4 maggio, alle 21, al Cinema Teatro Nuovo con lo spettacolo "Magie Noire" (Magia Negra). Uno spettacolo che verrà messo in scena dai ragazzi brasiliani del "Grupo Pé no Chão di Recife" (Stato di Pernambuco, Brasile) con Ophélia Compagnie de Thèatrê, di Grenoble (Francia).

Tredici attori metteranno in scena uno spettacolo dove viene espressa  bellezza e la ricchezza artistica del popolo di origine africana presente nella cultura brasiliana, traducendosi così in un significato diverso dell’espressione “magia nera”. Il rituale magico, considerato considerata un’evocazione di spiriti maligni in grado di portare malefici ad altre persone, viene demistificato in uno spettacolo di grande coinvolgimento.

Nato recentemente dalla collaborazione tra le due compagnie, il progetto teatrale mette in scena adolescenti e giovani originari di alcuni quartieri periferici della città di Recife: Arruda, Chão de Estrelas, Água Fria e Santo Amaro. Il Grupo de Apoio Mútuo Pe no Chão infatti, è un’Associazione della Società Civile brasiliana, che dal 1994 realizza attività educative, artistiche e culturali con bambini, adolescenti e giovani della città di Recife.
Lo spettacolo avrà inizio alle 21 ed è organizzato in collaborazione con Mani Tese. L’ingresso è di 12 euro (ridotto 10).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.