Alla festa dei laureati trionfa il rosa
Consegnati i certificati ai 500 studenti che si sono laureati nel 2010. A tre donne la targa per il miglior rendimento
La cerimonia di consegna dei certificati che si svolge da 13 anni al parco Liuc non perde mai il suo fascino e anche quest’anno in moltissimi hanno voluto essere presenti alla festa dei laureati fatta per loro dall’università stessa alla presenza del rettore Andrea Taroni. Cinquecento i certificati di laurea consegnati, 308 in economia, 119 in ingegneria, 90 in giurisprudenza. Alto anche il numero dei 110 con lode con 92 studenti laureatisi col massimo dei voti. In molti lavorano già da alcuni mesi ma hanno volutio essere presenti anche con trasferte lunghe per tornare ancora una volta nel luogo che li ha formati.
I neolaureati hanno preso posto dietro il tavolo del rettore e delle autorità, sulla tribuna d’onore con di fronte genitori sorridenti, fratelli e sorelle, amici dell’università. Al discorso del presidente dell’università Paolo Lamberti che ha sottolineato come la Liuc «non sia l’ateneo dei figli degli imprenditori» è seguito quello del rettore Andrea Taroni che ha inquadrato la situazione che
vivranno i laureati al di fuori delle accoglienti mura dell’università «mamolti di voi lavorano già – ha ribadito il rettore – grazie anche all’ottimo ufficio placement della Liuc».
Premiate i tre migliori studenti dei tre corsi, anzi le tre studentesse che hanno fatto meglio di tutti: Monica Baccaro in giurisprudenza, Benike Zane in ingegneria gestionale e Arianna Ziliotto in economia (foto a destra). Dopo la consegna dei certificati di laurea e il buffet la serata si è conclusa, come da tradizione, con i fuochi d’artificio. La cerimonia è stata anche un momento di incontro con gli ex-allievi che accompagnano simbolicamente in questa nuova fase i neolaureati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.