Alla scoperta della biblioteca con gli alunni del Manzoni
Gli alunni della scuola scuola elementare hanno effettuato una visita guidata nella biblioteca comunale, dove hanno scoperto il funzionamento della struttura
Nell’appena trascorso mese di maggio la scuola elementare A. Manzoni di Morosolo, ha effettuato una visita nella biblioteca comunale. I bambini di tutte le classi, 3 in una mattinata, le altre 3 due settimane dopo, grazie allo sforzo dell’amministrazione che ha organizzato il trasporto e coordinato la visita con il prezioso ausilio dalla bibliotecaria, sono stati accolti nella biblioteca comunale. Dopo un momento di lettura animata, ed una breve visita guidata, la stessa bibliotecaria è stata disponibile con loro spiegando il funzionamento della biblioteca, accogliendo le loro domande e curiosità e registrando i libri presi in prestiti dai bambini.
In tutte e due le occasioni, ha tenuto ad essere presente il Sindaco Maroni, per accogliere con piacere e con ufficialità la scolaresca e le maestre in visita. L’occasione è stata propizia per i bambini per conoscere il loro Sindaco, per potergli rivolgere alcune domande e vedere la sede del Comune. Ogni bambino è tornato a casa con un libro e la scoperta di un luogo nuovo ma comunque molto vicino. Questo coordinamento tra scuola e Comune permette di creare una futura e maggior fattiva collaborazione, con tutti i poli scolastici del Comune casciaghese ed inoltre un’opportunità di avvicinare, creare sinergia e sensibilizzare i bambini verso le istituzioni. La biblioteca, indiscusso fiore all’occhiello da tempo del Comune, ha la possibilità di vantare ad oggi i mille utenti iscritti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.