Attenzione, rane in strada

L'abbondante pioggia ripropone il fenomeno che si presenta spesso soprattutto sulle strade che costeggiano i corsi d'acqua. Ma esiste anche la "pioggia di rane"

Attenzione: attraversamento rane. Tanta pioggia e sulle strade che costeggiano i fiumi è strage di rane. Il Ticino è l’habitat ideale per gli anfibi, e quando come in questi giorni, la pioggia cade copiosa le rane lasciano i torrenti e si buttano sulla strada. Gli automobilisti, soprattutto la notte, non possono far nulla per evitare gli "occhietti" che si parano davanti ai fanali. Ma forse non tutti sanno che esiste anche la pioggia di rane:  è un fenomeno meteorologico relativamente raro, in cui animali quali pesci, rane o uccelli piovono dal cielo insieme alle precipitazioni regolari (solitamente pioggia). Secondo una delle ipotesi, la causa sarebbero dei forti venti o tornado i quali, passando sopra le acque, raccoglierebbero assieme ad altri materiali anche gli animali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.