Attenzione, rane in strada
L'abbondante pioggia ripropone il fenomeno che si presenta spesso soprattutto sulle strade che costeggiano i corsi d'acqua. Ma esiste anche la "pioggia di rane"
Attenzione: attraversamento rane. Tanta pioggia e sulle strade che costeggiano i fiumi è strage di rane. Il Ticino è l’habitat ideale per gli anfibi, e quando come in questi giorni, la pioggia cade copiosa le rane lasciano i torrenti e si buttano sulla strada. Gli automobilisti, soprattutto la notte, non possono far nulla per evitare gli "occhietti" che si parano davanti ai fanali. Ma forse non tutti sanno che esiste anche la pioggia di rane: è un fenomeno meteorologico relativamente raro, in cui animali quali pesci, rane o uccelli piovono dal cielo insieme alle precipitazioni regolari (solitamente pioggia). Secondo una delle ipotesi, la causa sarebbero dei forti venti o tornado i quali, passando sopra le acque, raccoglierebbero assieme ad altri materiali anche gli animali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.