Cesare Cremonini in vetta alle classifiche

La prima raccolta dei brani più famosi del cantautore bolognese, “1999-2010 The Greatest Hit” entra al quarto posto dei dischi più venduti della settimana

Cesare Cremonini“1999-2010 THE GREATEST HITS” (uscito il 25 maggio per Warner Music), il dobbio album di Cesare Cremonini, entra direttamente al 4° posto della classifica dei dischi più venduti della settimana (Music Charts – Gfk Retail and Technology), mentre il singolo “MONDO”, si conferma ai vertici della classifica dei brani più trasmessi dalle radio e ai vertici della classifica Digital Download.
“1999-2010 THE GREATEST HITS”, la prima raccolta dei brani più famosi del cantautore bolognese, è in tutti i negozi di dischi tradizionali e digitali, proposto in un doppio disco al prezzo di uno.  L’album contiene oltre al singolo "MONDO" anche il brano inedito “HELLO!” cantato in duetto con Malika Ayane.
“1999-2010 THE GREATEST HITS” contiene i successi più rappresentativi di CESARE CREMONINI del periodo con i Lùnapop e quelli della sua carriera da solista, attraversando quindi questi primi dieci anni di carriera. Nei due dischi sono presenti successi come: Qualcosa di grande, Vorrei, Un Giorno Migliore, 50 Special, Vieni a vedere perché, Latin Lover, assieme ai più recenti : Le Tue Parole Fanno Male, Maggese, Dicono Di Me, Le Sei e Ventisei, Figlio di un Re, Il pagliaccio . “1999-2010 THE GREATEST HITS”, arriva a due anni di distanza dal fortunato album “IL PRIMO BACIO SULLA LUNA” (Warner Music), dopo due trionfali tour che hanno portato CESARE in giro per tutta l’Italia e dopo il compimento del suo trentesimo compleanno (27 marzo). CESARE sarà negli store Feltrinelli e Fnac per incontrare il pubblico: il 7 giugno alla Feltrinelli di Bologna, l’8 giugno alla Fnac di Verona, l’11 giugno alla Feltrinelli di Roma Appia, il 12 giugno alla Feltrinelli di Napoli.
Anche questo nuovo lavoro è stato realizzato in quella Bologna dove CESARE ha da tempo costruito una propria "factory" con tanto di studio di registrazione e sale prove, ed è stato affidato, come tutti i suoi ultimi dischi, alle cure di Steve Orchard, l’ormai fedele ingegnere del suono inglese. Nel disco sono presenti il suo amico bassista Nicola "Ballo" Balestri e il produttore di sempre, Walter Mameli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.