Due ore di coda per urlare “Forza Varese”
Alla Casa del Disco secondo giorno di file pazienti per ottenere un biglietto della finale con la Cremonese. Ecco speranze e commenti di chi è pronto a bardarsi di biancorosso per un posto in Serie B
Tutti in fila per i biglietti della partita Varese- Cremonese che si disputerà domenica 13 giugno allo stadio Franco Ossola. Come avvenuto fin da ieri, anche da questa mattina (martedì 8 giugno), alla Casa del Disco di piazza Podestà – uno dei punti vendita predisposti – i tifosi biancorossi si sono messi in coda aspettando il proprio turno per acquistare il biglietto tanto desiderato. L’afflusso è inziato da prima delle nove e già a metà mattina il negozio era completamente invaso dai fan che, pazientemente, hanno aspettato fino a circa due ore e mezza per uscire con il prezioso tagliando tra le mani.
Dopo la chiusura per la pausa pranzo, le prevendite sono ripartite verso le 15 con diversi ragazzi già "appostati" in piazza Podestà per rimettersi immediatamente in coda e assicurarsi un posto a Masnago.
Tra le persone in coda ci sono tifosi di ogni età: «Anastasi, Bettega e tanti altri: l’avventura degli anni della Serie A fu davvero bellissima» sottolinea un tifoso con i capelli bianchi che non può perdersi l’assalto alla B. Alla Casa del Disco si alternano i fedelissimi e i novizi: «Quest’inverno eravamo in pochi: non mi è mai capitata una situazione simile» spiegano i semprepresenti sui gradoni di Masnago. Ma il bello della squadra di Giuseppe Sannino è stato anche il fatto che in molti si sono riavvicinati allo stadio: «Non acquisterei il biglietto dai bagarini, se i tagliandi finissero. Però, pur essendo un tifoso saltuario, mi sono messo volentieri in coda per non mancare domenica» spiega un ragazzo poco distante. E speriamo davvero che la profezia di un altro cliente dal cuore biancorosso si concretizzi: «Il risultato dev’essere uno solo. E se non andrà, rimarremo comunque attaccati alla squadra del Varese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.