Enfi non abbassa la guardia: “Mancano novanta minuti”

L'allenatore della Sestese commenta il pari sul campo del Borgosesia ma resta concentrato sull'obiettivo salvezza. Eccellenza: il Verbano dice addio al sogno promozione

Con il pareggio ottenuto sul campo del Borgosesia per 1-1 nella gara di andata dei play out del campionato di serie D, la Sestese ha compiuto un passettino verso la salvezza, dovendo ora ospitare i piemontesi in casa domenica 6 giugno al "Milano" con a disposizione due risultati su tre; solo con una sconfitta, infatti, i ticinesi abbandoneranno l’Interregionale.

Il mister dei biancoazzurri Massimo Enfi, che a fine gara si dice contento del risultato, non vuole però abbassare la guardia: «Abbiamo fatto una buona prestazione ancora una volta, dimostrando di saper giocare a calcio; sono dispiaciuto solo per aver sprecato qualche occasione di troppo nella ripresa quando potevamo raddoppiare il vantaggio e per aver concesso il gol nel recupero della ripresa dopo aver perso ingenuamente palla a centrocampo. Rimango comunque fiducioso, ma non dobbiamo assolutamente pensare di aver già raggiunto l’obiettivo: ci manca ancora una partita da affrontare con la giusta determinazione, cercando in ogni caso la vittoria».

VERBANO KO – Nelle finali dei play off del campionato di Eccellenza, invece, il Verbano non riesce a vincere contro i triestini del Kras, a cui basta l’1-1 per raggiungere le finali nazionali. Si interrompe quindi a pochi metri dal traguardo l’avventura della squadra di Cavicchia verso la serie D, persa per un solo gol di scarto tenendo conto della sconfitta per 2-1 subita in trasferta. Il gol della speranza per i rossoneri nella gara di ritorno è stato siglato da Beretta al 25′ del primo tempo, dopo che Vigliani aveva portato in vantaggio gli ospiti al 6′. Nel secondo tempo, complice anche l’espulsione di Albino, il Verbano non è riuscito a spingere per cercare la rete della qualificazione e a fare festa sono stati i ragazzi di mister Musolino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.