Escursione al Monte Gazzirola

La organizza il Cai di Luino per il 13 giugno

Domenica 13 giugno la sezione CAI Luino organizza per soci e simpatizzanti una
escursione gratuita con meta la vetta del Monte Gazzirola a 2116 m, alla testata della Val Colla.
Escursione con bella vista sulla Val Colla ticinese e sulla Val Cavargna italiana, a cui aggiungere la magnifica vista sulle montagne dell’arco alpino come il Monte Rosa e il Cervino.
L’itinerario inizia dalla località Colla 996 m, piccolo paesino situato in fondo all’anonima Valle. Si inizia la salita lasciandosi alle spalle le case di Colla ed attraversando un bosco si sbuca poco dopo nei pascoli dei Barchi di Colla 1243 m si prosegue per Pizzaiolo e quindi la vetta del monte Gazzirola. Il ritorno con un altro itinerario passando dal Passo di S. Lucio.

Programma

Ore 7.30 ritrovo al posteggio a lago c/o distributore Total in Via Dante inizio Via Lido e trasferimento con mezzi propri a Colla
Ore 8.30 inizio escursione Tempo di salita circa 3.30 ore, con dislivello di 1050 metri.
Colazione al sacco
Documento valido per l’espatrio
Abbigliamento, attrezzatura e calzature adeguate
Gita gratuita con condivisione spese auto
I soci CAI in regola con la quota associativa sono coperti da assicurazione
infortuni; i non soci non hanno alcuna copertura assicurativa pertanto devono provvedere in modalità autonoma oppure stipulare una copertura assicurativa per la sola giornata dell’escursione al costo di € 4,50 presso la segreteria sezionale
Informazioni ed adesioni presso la sede CAI Luino Tel: 0332 511101; e-mail: cailuino@cailuino.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.