Fumata bianca: Recalcati torna a Varese

Il tecnico della stella ha firmato il contratto che lo riporta sulla panchina biancorossa. Lunedì la "incoronazione" al Palace Hotel

carlo recalcatiI colloqui effettuati nel "conclave" di via Sanvito, sede della Pallacanestro Varese, hanno portato alla fumata bianca arrivata nel pomeriggio di oggi, sabato 26 giugno: da questo momento Carlo Recalcati torna ad essere l’allenatore del club biancorosso a oltre undici anni dall’ultima volta.
Già, perché la prima esperienza a Masnago del tecnico milanese si concluse proprio la sera dell’11 maggio ’99, quando Varese si cucì sul petto la stella del decimo scudetto dopo la vittoria in gara-3 contro la Benetton Treviso.
Le strade di Recalcati e della attuale Cimberio tornano quindi a incrociarsi ufficialmente, dopo che nell’ultima settimana i ripetuti incontri con la dirigenza (Vescovi, Ferraiuolo e in un caso anche il presidente Castiglioni) avevano già fatto capire che l’accordo era fatto e solo da sottoscrivere.
Il primo impegno ufficiale nella nuova veste dell’ex c.t. azzurro è già fissato: lunedì pomeriggio alle 15 Recalcati sarà presentato al Palace Hotel di Colle Campigli, occasione che potrebbe anche essere buona per un paio di altri temi, ovvero l’ingaggio di un vice (è sempre vicino Fabio Corbani) e le novità che riguardano l’assetto societario. Non dimentichiamoci infatti che è ormai imminente il varo del "progetto Roosters" cui Cecco Vescovi sta lavorando da tempo.
Da martedì inoltre, dirigenti e allenatore inizieranno a lavorare in chiave mercato: si riparte dalle certezze Galanda e Thomas, dalla possibile riconferma di Slay e dai giovani Mian e Antonelli che sono già sotto contratto. Il resto è tutto da ridiscutere e da scoprire, ma forse fin da lunedì sera ne sapremo di più.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.