Gli Amici della Cascina Burattana a “Samarcanda”
L'associazione partecipa all'odierna manifestazione "bio" nel cortile di via Pozzi, raccogliendo firme per una petizione da inoltrare al Comune dopo il crollo che ha coinvolto parte dell'antico stabile agricolo
L’Associazione Amici della Cascina Burattana è presente oggi a Samarcanda, Fiera Mercato del biologico, degli stili di vita sostenibili e della biodiversità, organizzato dall’Associazione L’Alveare in collaborazione con i gruppi di acquisto solidale cittadini ApeGas e GasPrint presso il cortile di via Pozzi, 3 a Busto Arsizio.
L’Associazione sarà presente all’evento con un proprio banco informativo ed una cospicua porzione della mostra fotografica realizzata in collaborazione con gli architetti Ferraro e Pianezze; durante la giornata offrirà la possibilità di firmare la petizione che verrà presentata all’Amministrazione Comunale ed alla Sopraintendenza alle Belle Arti.
L’iniziativa, soprattutto se letta alla luce dei recenti avvenimenti (crollo) che hanno coinvolto una parte dello stabile della Cascina Burattana, rappresenta un passaggio importante e significativo nel percorso di sensibilizzazione ed informazione legata all’ultima parte superstite di storia contadina della nostra città. Tanto pù che i progetti di recupero dell’associazione sullo stabile contemplano l’agricoltura "bio" come parte integrale, e dunque l’occasione di Samarcanda appare propizia ed opportuna per richiamare l’attenzione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.